Il Valore Aggiunto

Il Valore Aggiunto di Maiorano Costruzioni

Muro esterno con cappotto spessore 40 cm

L'isolamento acustico e termico del muro perimetrale è fondamentale per proteggervi dai rumori esterni e per eliminare la dispersione di calore. Il metodo a cappotto comporta la rimozione dei "ponti termici", ovvero di quei punti della struttura in cui la dispersione del calore è agevolata e che è più volte motivo di sgradevoli muffe. Ovvio che non disperdono calore si riduce il consumo di gas per il riscaldamento e si ottiene un risparmio notevole sulle bollette riducendo così le emissioni di gas nocivi per l'ambiente. L'ideologia costruttiva dei F.lli Maiorano deriva da un esperienza cantieristica accumulata negli anni; il filmato che stato osservando ci illustrrà la struttura della parete esterna con isolamento a cappotto. Dopo aver realizzato un muro isolante in blocchi porotizzati da 25 cm, vengono posati a colla e successivamente tassellati dei pannelli termoacustici in poliestere espanso, che verranno poi rasati con una particolare colla ed armati con una rete in fibra di vetro per ricevere uil rivestimento finale in pasta, che rende la facciata resistente agli urti. I vantaggi di questi accorgimenti sono: straordinario isolamento acustico e termico, annullamento dei ponti termici, delle condense e delle muffe. Otttimo risparmio economico di energia per scaldare l'edificio e un notevole risparmio energetico che ci permette di ottenere il maggior risultato della certificazione: la classe A+.
 

bystolic savings card daliresp patient assistance what is the generic name for bystolic

Muro esterno cassa vuota spessore 41 cm

L'isolamento acustico e termico del muro esterno è importante per proteggervi dai rumori esterni e per abbattere la dispersiozne di calore. E' evidente che un minot consumo di gas permette una bassa emissione dei gas nocivi per l'ambiente ed un notevole risparmio sulle bollette. L'ideologia costruttiva dei F.lli Maiorano deriva da un esperienza cantieristica accumulata negli anni; il fimato che state osservando vi mostrerà la struttura della parete perimetrale. All'interno della parete è inserito un pannello in lana di vetro dello spessore di 12 cm. I pilastri e le travi in calcestruzzo armato sono rigorosamente protetti da un pannello isoalnte in poliestero espanso estruso dello spessore di 3 cm per eliminare la formazione di muffe, la parete perimetrale ha uno spessore totale di 41 cm. I vantaggi di questi espedienti sono: eccellente isolamento termico, annullamento dei ponti termici, della condensa e delle muffe. Ottima protezione acustica.

generic name for bystolic open bystolic generic name
what is the generic for bystolic daliresp patient assistance bystolic savings card

Muro divisorio tra alloggi e vano scala

L'isolamento acustico e termico tra allogggi e vano scala è importante per eliminare i rumori e la dispersione di calore. L'ideologia costruttiva dei F.lli Maiorano deriva da un esperienza cantieristica accumulata negli anni; il filmato che state osservando vi illustrerà la struttura della parete tra alloggi e vano scala. La parete in calcestruzzo armato dello spessore di 20 cm è isolata mediante un pannello in llana di vetro da 10 cm, accoppiata ad una parete in laterizio porotizzato da 8 cm. I vantaggi di questi espedienti sono: massima protezione acustica, eccellente isolamento termico.

bystolic savings card program open bystolic generic alternative
cialis coupon free cialis savings and coupons prescription drug coupons

Impianto di riscaldamento centralizzato

Nei fabbricati realizzati dai F.lli Maiorano, l'energia occorrente per riscaldare gli ambienti viene fornita da una caldaia, posizionata in un locale definito "Centrale termica"; la caldaia centralizzata ed a condesanzione, ad oggi la più moderna ed ecologia sul mercato. Il rilevamento dei consumi avviene tramite un contabilizzatore di energia situato nel pianerottolo del vano scala, che calcola sia la quantità di combustibile utilizzato per il riscaldamento che la quantità di acqua calda sanitaria utilizzata per gli usi domestici. L'impianto di riscaldamento centralizzato consente comunque L'autonoma regolazione della temperatura interna del proprio alloggio, e conseguentemente, la ripartizione delle spese viene calcolata sull'effettivo consumo di calore per ogni appartamento e non solo in base ai millesimi. Così facendo abbiamo abbinato l'indipendenza e il confort dell'impianto autonomo all'affidabilità dell'impianto centralizzato. I vantaggi di questi espedienti sono: elevato risparmio energetico ed un maggior rispetto dell'ambiente, notevole sicurezza grazie ad una regolare manutenzione dell'impianto, taglio dei costi di manutenzione.  

Riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento ottimizza la qualità del vivere all'interno degli appartamenti. La mancanza degli elementi scaldanti ci consente di beneficiare di maggiori spazi, di avere un'ampia flessibilità nell'arredo, scongiura la formazione di nidi in polvere e semplifica la pulizia degli ambienti. La tubazione in cui circola acqua a bassa temperatura è  collocata su dei pannelli isolanti sagomati sulla parte superiore, e permette un'omogenea distribuzione del calore, rendendola più piacevole rispetto al classico termosifone che concentrava l'emissione del calore. Ovvio che l'acqua a bassa temperatura corrisponde ad un minore consumo di metano. I vantaggi di questi espedienti sono: consistente igiene dell'ambiente, recupero degli spazi.

Tetto ventilato in legno

Il tetto è sicuramente importante in un fabbricato perchè, ulteriormente all'evidente funzione di copertura, aiuta a mantenere, negli ambienti che protegge, condizioni ideali di benessere sia in estate che in inverno. L'ideologia costruttiva dei F.lli Maiorano deriva da un' esperienza cantieristica accumulata negli anni; il filmato che state osservando vi illustrerà la struttura del tetto ventilato che, a tutt'oggi, è la più evoluta tecnica di costruzione di tetti isolati termicamente. La camera d'aria concede la continua ventilazione del tetto, riduce sensibilmente il calore prodotto dall'irraggiamento solare e agevola lo smaltimento del vapore acqueo prodotto dagli ambienti interni. Il tetto è appoggiato su una parete perimetrale dello spessore di 41 cm che è appaiato da un pannello isolante in lana di vetro da 8 cm. La protezione dell'acqua viene assicurata da una guaina impermeabilizzante da 3 mm. L'isolamento termico è assicurato dall'applicazione di due pannelli in lana di roccia da 6 cm di spessore; questi sono protetti da una guaina traspirante che impedisce la creazione di vapore acqueo, responsabile del danneggiamento dei pannelli termoisolanti. I vantaggi di questi espedienti sono: elevato isolamento termico, abbassamento delle dispersione di calore. Ottimo isolamento acustico

Tetto ventilato in latero-cemento

Il tetto è sicuramente importante in un fabbricato perchè, ulteriormente all'evidente funzione di copertura, aiuta a mantenere, negli ambienti che protegge, condizioni ideali di benessere sia in estate che in inverno. L'ideologia costruttiva dei F.lli Maiorano deriva da un' esperienza cantieristica accumulata negli anni; il filmato che state osservando vi illustrerà la struttura del tetto ventilato che, a tutt'oggi, è la più evoluta tecnica di costruzione di tetti isolati termicamente. La camera d'aria concede la continua ventilazione del tetto, riduce sensibilmente il calore prodotto dall'irraggiamento solare e agevola lo smaltimento del vapore acqueo prodotto dagli ambienti interni. Il tetto è appoggiato su una parete perimetrale dello spessore di 41 cm che è composta da un laterizio termoisolante appaiato da un pannello isolante in lana di vetro da 8 cm. La protezione dell'acqua viene assicurata da una guaina impermeabilizzante da 3 mm. L'isolamento termico è assicurato dall'applicazione di due pannelli in lana di roccia da 6 cm di spessore; questi sono protetti da una guaina traspirante che impedisce la creazione di vapore acqueo, responsabile del danneggiamento dei pannelli termoisolanti. I vantaggi di questi espedienti sono: elevato isolamento termico, abbassamento delle dispersione di calore. Ottimo isolamento acustico

bystolic savings card program site bystolic generic alternative

Tetto con verde estensivo

La copertura del fabbricato con verde pensile al di là di avere un fantastico impatto estetico, offre un vantaggio ambientale ed economico. COn la copertura verde il clima degli ambienti sottostanti viene notevolmente migliorato: in estate è gradevolmente fresco, in inverno si risparmia sulle bollette del gas. L'isolamento acustico e temico è garantito dall'installazione di due pannelli in lana di roccia da 6 cm di spessore sui quali viene distesa una doppia guaina impermeabilizzante da 4 mm antiradici, che garantisce l'assoluta protezione alle infiltrazioni. In seguito vengono installate delle vaschette di raccolta che accumulano acqua nel corso delle precipitazioni meteoriche per cederla successivamente nei periodi di necessità. Viene in fine depositato una strato di terriccio vegetale con prato erboso che attribuisce al fabbricatouna sensazione di completezza visiva, acustica e termo igrometrica. I vantaggi di questi espedienti sono: elevato isolamento termico con diminuzione dei costi energetici, totale protezione acustica dai rumori esterni, il piacere di avere il giardino a qualunque piano del fabbricato.

bystolic coupon 2014 bystolic savings card program

Isolamento acustico tra alloggi spessore 36 cm

Il benessere domestico è un bene prezioso che va tutelato, senza dimenticare che il rumore  tra le principali cause di litigio tra i condòmini. L'ideologia costruttiva dei F.lli Maiorano deriva da un esperienza cantieristica accumulata negli anni; il filmato che state osservando vi illustrà il metodo per garantire la vostra intimità per assicurarvi il diritto al silenzio. I rumori aerei vengono annullati poichè la parete è composta da due muri esterni in laterizio porotizzato da 8 cm con all'interno un ulteriore muro in blocchi di cemendo da 8 cm. in ambedue le camere d'aria ottenute, viene posato un pannello isolante in lana di vetro da 4 cm. I rumori trasmessi verticalemnte attraverso le murature vengono annullati tramite un isolante a base di polimeri dello spessore di 5 mm, alloggiato sotto le murature stesse.

bystolic savings card tudorza patient assistance what is the generic name for bystolic
what is the generic for bystolic daliresp patient assistance bystolic savings card
gabapentin in hemodialysis gabapentin in hemodialysis gabapentin in hemodialysis
sumatriptan nasal spray sumatriptan nasal spray sumatriptan nasal spray

Isolamento della colonna di scarico

Le tubazioni di scarico, se non correttamente insonorizzate, trasmettono i rumori alle murature. Vi sarà capitato a notte fonda di sentire il rumore dello scarico del vicino? Le tubazioni di scarico degli edifici che costruiscono i F.lli Maiorano sono realizzati in materiale fonoassorbente sulla quale viene applicato un rivestimento di gomma con all'interno una fibra di biombo e vengono staccate dalle murature tramite l'utilizzo di collarini rivestiti con feltro ammortizzante che annulla il rumore causato dalla vibrazione delle tubazioni stesse.Il tubo di scarico viene a contatto con la soletta; è per questo motivo che, proprio in questo punto, schiumiamo il foro con un materiale in fibre di poliestere. Il vantaggio di questo espediente è l'eliminazione dei rumori delle acque di scarico.

Serramento con vetro basso emissivo

La finilità del serramento è quello di assicurare sia l'isolamento termico che acustico, pianificare il risparmio energetico, trasmettere luce. I serramenti in legno che abbiamo scelto sono certificati in classe B, il legno è del tipo abete lamellare dello spessore di 68 mm. Questo tipo di serramento si distingue per le ottime prestazioni. La presenza del vetrocamera "basso emissivo", costituito da due doppie lastre con all'interno gas nobile, assicura un argine alle dispersioni di calore e ottimizza l'isolamento acustico; per eliminare il ponbte termico del davanzale abbiamo pensato di dividerlo in due parti inserendo un listello di legno massello che impedisce di trasmettere freddo, una tripla guarnizione laterale a chiusura ermetica per completare i serramenti e proteggervi dai rumori esterni. I vantaggi di questi espedienti sono: eliminazione di dispersioni di calore, eccellente isolamente termico, elevata protezione da rumori esterni.

generic name for bystolic open bystolic generic name
bystolic coupon 2014 go bystolic savings card program
free coupon for cialis read cialis coupons and discounts

Ventilazione meccanica con recuperatore di calore

In passato aprire le finestre era l’unico metodo per eliminare i cattivi odori e rinnovare l’aria satura nei locali; purtroppo, però, aprendo le finestre disperdiamo calore in inverno e fresco d’estate, peggioriamo il confort abitativo e sprechiamo energia. Grazie alla ventilazione meccanica controllata l’aria viziata viene estratta dai bagni e dalle cucine, tramite bocchette d’ aspirazione. Prima di essere espulsa all’esterno, l’aria viziata estratta, viene condotta in un recuperatore di calore posizionato nel sottotetto, che permette un efficace scambio termico tra il flusso d’aria d’espulsione e quello di rinnovo. L’aria rinnovata viene quindi preriscaldata e costantemente reimmessa nell’abitazione. Il vantaggio è duplice: in primo luogo gli ambienti nei quali vivremo saranno sani e privi di umidità, che è la causa principale delle malattie respiratorie e della formazione di muffe sui muri, in secondo luogo i costi del riscaldamento diminuiranno sensibilmente. I vantaggi di questi espedienti sono: aria salubre negli ambienti, massimo confort abitativo.   

what is the generic for bystolic daliresp patient assistance bystolic savings card

Impianto fotovoltaico

L'impianto fotovoltaico sfrutta l'energia solare per generare energia elettrica utilizzata negli spazi comuni, come ad esempio cancelli carrai, centrale termica, l'illuminazione vani scala e l'eventuale ascensore garantendo un risparmio di energia elettrica del 50%. I pannelli dell'impianto fotovoltaico sono posti sul tetto dell'edificio e oppurtamente orientati. L'energia prodotta dal sole viene raccolta in un inverter posizionato nel sottoscala che trasforma la corrente continua in alternata adatta alla rete elettrica. L'inverter trasferisce la corrente, attraverso la rete condominiale, all'illuminazioen degli spazi comuni. Quando il fabisogno dell'edificio lo consente l'energia elettrica non utilizzata viene ceduta alla rete pubblica, permettendo cosi di avere un credito sui consumi futuri e un notevole risparmio economico sulla bolletta. I vantaggi di questi espedienti sono: utilizzo di energie rinnovabili.

bystolic savings card program bystolic generic alternative

Sistema solare termico

Il sole è una fonte di energia pulita e gratuita, il sistema solare termico assorbe energia solare per convertirla in energia termica anche con cielo nuvoloso. I pannelli solari posti sull'abitazione assorbono i raggi del sole e riscladano l'acqua per l'uso domestico quotidiano, permettendo quindi di risparmiare gas grazie al minor utilizzo della caldaia. Ipanneli solari scaldano il liquido del sistema che viene indirizzato in un bollitore solare, contenente uno scambiatore di coalore per l'accumulo di acqua calda sanitaria. All'interno del serbatotio avviene uno scambio di calore tra il liquido riscaldato dal pannello solare e l'aqua sanitaria contenuta al suo interno. L'acqua sanitaria viene infine convogliata, attraverso la normale rete domestica, quindi utilizzata per i servizi domestici in ora del giorno e della notte. I vantaggi di questi espedienti sono: utilizzo di energie rinnovabili.

bystolic coupon 2014 bystolic savings card program

Impermeabilizzazione dei balconi

La consuetudine ci ha insegnato che l'acqua passa attraverso il pavimento dei balconi, fermandosi tra le piastrelle e l'imperbeabilizzazione sottostante. L'acqua presente nel sottofondo viene assorbita dall'intonaco di facciata provocando distacchi di rivestimento; altresì il gelo, contribuisce al distaccamento e alla crepatura delle piastrelle. Queste problematiche non si verificano nei fabbricati dei F.lli Maiorano in quanto, prima di incollare le piastrelle dei balconi, viene realizzato un sistema impermeabilizzante bicomponente elastico, idoneo a proteggere dalle infiltrazioni d'acqua. I vantaggi di questsi espedienti sono: eliminazione della rottura di piastrelle, eliminazione della formazione di macchie e muffe. 

Tubo drenante a piede fondazione

L'innaffiamento dei giardini e le piogge provocano accumuli d'acqua alla base delle fondazioni che causano infiltrazioni; queste provocano macchie di umidità e sgradevoli odori sulle murature del piano interrato, taverne, cantine e box. Col passare del tempo abbiamo constatato che la sola impermeabilizzazione non è sufficiente, perciò i F.lli Maiorano realizzano un sistema di drenaggio lungo tutto il perimetro del fabbricato. L'impianto è composto da una tubazione forata che raccoglie l'acqua in una vasca dove è inserita una pompa di sollevamento che convoglia le acque in ececsso; I vantaggi di questi espedienti sono: eliminazione delle acque in eccesso, eliminazione delle infilitrazioni nei piani interrati.

bystolic coupon 2014 go bystolic savings card program